Kairòs

Kairòs è un service che i Lions realizzano a livello nazionale in collaborazione con le scuole; è destinato ad accompagnare gli studenti partecipanti nell’acquisire maggiore consapevolezza della ricchezza che comportano le differenze, anche quelle che etichettiamo come disabilità.

Può essere declinato in tutti gli ordini di scuole, dalla materna alle scuole superiori, per ogni percorso è previsto un set di materiali da utilizzare, direttamente a cura dei docenti partecipanti e senza interventi dall’esterno, adatti alla classe d’età degli alunni.

Il progetto Kairòs è giunto anche a Perugia grazie all’impegno condiviso dei Lions Club Perugia Fonti di Veggio e Perugia Maestà delle Volte verso la Scuola primaria “E. De Amicis” di Castel del Piano, la stessa alla quale i due club avevano donato l’anno passato una LIM.

Il 19 ottobre abbiamo consegnato 79 kit destinati agli alunni delle quinte classi, che ora stanno svolgendo l’attività con le otto insegnanti aderenti; e noi aspettiamo impazienti di vedere i loro elaborati e di ascoltare le loro testimonianze sulle nuove sensibilità acquisite.

Link al sito del progetto: www.lions-kairos.it